Grande Hotel Baia Verde - Catania

Abbronzatura Perfetta @GrandHotelBaiaVerdeCatania

Pronti per L'Estate?

17/11/14

L’Estate è senz’altro arrivata in Sicilia. I primi bagnanti e turisti si riversano sulle Coste Siciliane e si respira già aria di Vacanza e Relax.
 

Diciamo la verità, noi Siciliani siamo davvero fortunati infatti anche chi non è in ferie ha la possibilità, durante il week-end, di organizzarsi e raggiungere la spiaggia più vicina con facilità.
 
Per chi invece dovrà attendere le agognate ferie per concedersi un po’ di Mare, noi del Centro Benessere del Grand Hotel Baia Verde di Catania, Vi proponiamo alcuni piccoli accorgimenti e consigli per essere davvero pronti ad ottimizzare la Vostra Vacanza al Mare in termini di tintarella durevole e priva di rischi.
 
 
Visualizza Rapidamente l’Infografica con idee e consigli
 
 
Come sempre l’alimentazione gioca un importante fattore per il benessere, alcuni alimenti infatti ci aiutano a preparare meglio la nostra pelle a ricevere i raggi solari  evitando scottature e fastidi.
 
Una dieta ricca di carote (che hanno un contenuto record di 1200 microgrammi di vitamina A ogni 100 grammi di prodotto), di albicocche (500 microgrammi per 100 grammi di prodotto), pomodori, zucca gialla e fragole senza trascurare insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, ciliegie e cocomeri.
 
E se per caso non si apprezza la frutta, si possono mangiare 50 grammi al giorno di parmigiano reggiano, grana padano, caciocavallo oppure pecorino. In questo modo si crea un mix di alimenti che possono arrivare a dimezzare i tempi per raggiungere una tintarella ottimale.
 
Per preparare la pelle  ad un abbronzatura uniforme ed evitare l’effetto a macchie, Vi consigliamo di fare uno scrub corpo qualche giorno prima dell’esposizione ed evitare la sovraesposizione sopratutto le prime volte.
 
E’ consigliabile infatti preparare gradualmente la pelle, esponendosi al sole poco per volta oppure per chi ha poco tempo, consigliamo qualche seduta di doccia solare ( purché venga effettuata in un centro di fiducia nel quale si seguono le corrette procedure di controllo e cambio filtri previste per legge) cominciando con pochi minuti per poi raggiungere un grado iniziale di abbronzatura che Vi eviterà la scottatura iniziale durante la Vostra giornata a mare!
 
Infine, per ottenere un abbronzatura privi di rischi, è importante scegliere la crema solare giusta in base al fototipo appartenente.
 
 
Scopri qual è il tuo Fototipo e la Protezione giusta per te!
 
 
Se siete Fototipo 1 (pelle molto chiara e capelli biondi o rossi) dovreste proteggerVi per tutta l’Estate con un solare con indice 50.
 

Se fate parte del Fototipo 2  ( pelle molto chiara capelli biondi o castani chiari) dovreste  utilizzare inizialmente una protezione 50 per poi passare a d una crema con indice pari a 30.
 

Il Fototipo 3  (pelle chiara o leggermene bruna e capelli castani ) comincerà la prima settimana con una protezione 30 per poi proseguire con un solare da 20 o da 15.
 
Per il Fototipo 4 (pelle olivastra e capelli castano scuro o neri ) meglio partire da un indice di protezione 20 o 15, per poi poter scendere.
 
Anche per il Fototipo 5-6 (pelle olivastra o nera con capelli e occhi neri )  che non ha bisogno di grossa protezione, è preferibile lo stesso usare un solare.  Si consiglia di mantenere  per l’intera Estate un solare con un basso indice come 15 o 10.
 
Presso il nostro Centro Benessere, oltre agli ottimi e consueti prodotti della Sothys, abbiamo adottato una Nuova linea di Solari della Biotec: Renlive che soddisfa in modo esauriente sia le necessità che le tasche delle nostre clienti. Contattaci per Maggiori Informazioni.

Condividi con i tuoi amici...
FacebookGoogle+TwitterLinkedIntumblr

Lascia un Commento

Current day month ye@r *

prenota il tuo soggiorno online

Sconto del 20% sul centro benessere


CHIUDI