Grande Hotel Baia Verde - Catania

Ferragosto 2013

Avere un Look anni ’70

31/07/13

 

Per la gioia dei nostalgici ma anche dei più giovani, questo Ferragosto in albergo stiamo organizzando una “funky” festa anni 70.
Per rendere l’atmosfera della serata perfettamente a tema, abbiamo chiesto anche  ai nostri ospiti di seguire un dress code  scherzoso e attinente.

Abbiamo deciso di dare alcuni spunti a chi deciderà di partecipare alla serata, scrivendo un articolo ad hoc  su come avere un perfetto look anni ’70.

Chi non ha mai sognato almeno una volta di fare un tuffo nel passato? La moda ci permette di ritornare indietro nel tempo e sfoggiare capi ispirati al periodo desiderato.

Parola d’ordine: Colore! Il colore era il protagonista in ogni sua sfumatura, anche quelle più accese. Look appariscenti, impreziositi da stampe geometriche, diagonali, rette, pois o da delicati fiorellini che rappresentavano il simbolo di una moda libera.

I capi di abbigliamento più glamour sono sicuramente i pantaloni a zampa di elefante, abbinati a maglie e giacche strette e corte, minigonne anche di pelle per mettere in mostra le gambe delle donne, gonne a fiori larghe, pantaloni strettissimi abbinati a cinturoni, senza dimenticare le giacche di pelle stile biker e i cappotti bon ton per look più eleganti.

I gioielli sono esagerati, con gli stessi motivi geometrici e floreali che troviamo negli abiti. Di tendenza è anche la moda “indiana” caratterizzata dalle indimenticabili frange.

Le borse erano pratiche e ampie, principalmente di tela o cuoio.

Le scarpe, invece, erano caratterizzate da zeppe altissime o da stivali che raggiungono le ginocchia.

I Seventies hanno dettato tendenza anche nell’hairstyle, con capelli cotonatissimi, ultra-lisci o stile afro e una grande fantasia di accessori per capelli come foulard di seta, cerchietti o fasce colorate.

Nel Make-up, tutta l’attenzione è puntata sugli occhi, incorniciati da ombretti coloratissimi e allungati dall’eyeliner, prodotto utilizzatissimo in quegli anni.

 

Condividi con i tuoi amici...
FacebookGoogle+TwitterLinkedIntumblr

Lascia un Commento

Current day month ye@r *

prenota il tuo soggiorno online

Sconto del 20% sul centro benessere


CHIUDI