Grande Hotel Baia Verde - Catania

foto regali grand hotel baia verde

Come nasce la tradizione dei Regali di Natale?

26/11/13

 

Sapete come nasce la tradizione dei Regali di Natale?

Il Natale è sicuramente un importante evento religioso, ma allo stesso tempo è il periodo in cui si scambiano più regali!

“Natale non sarà Natale senza regali”. E’ un’assoluta certezza quanto la simpatica Jo ammette sconsolata alle sue sorelle nel celebre romanzo Piccole donne di Louisa May Alcott.

Lo scambio di Regali di Natale in questo giorno dell’anno non è qualcosa che nasce con la società del benessere e dei consumi, bensì risale a una tradizione dell’antica Roma legata ai Saturnali, feste dedicate al dio Saturno cui sembrano essersi ispirate le comunità cristiane per l’istituzione della festività del Natale.

Allo stesso periodo è fatta risalire l’abitudine a mettere i regali sotto l’albero, un’antica tradizione pagana contadina che prevedeva lo scambio di doni, precedentemente messi sotto l’albero, per augurare prosperità e abbondanza di raccolto per il nuovo anno.

Solo qualche secolo più tardi, più o meno intorno al IV sec d.C., troviamo il personaggio che ha ispirato Babbo Natale: San Nicola, un vescovo di Mira ( una città nell’attuale Turchia) che per diffondere il Cristianesimo invitò i parroci a recarsi su slitte trainate da cani per portare i Regali di natale ai bambini, costretti a stare chiusi in casa per il freddo invernale e parlare loro della vita di Gesù.
E Voi avete già pensato ai Regali di Natale?  Panico e stress per scegliere cosa regalare e a chi?

La parola d’ordine del nostro centro benessere è “Relax…!” e quindi anche in questa occasione, Vi aiutiamo a scegliere senza stress delle stuzzicanti proposte regalo ideali per tutti.

Sbircia qui per visualizzare gli “Special Spa Gift” a partire da € 30,00

Condividi con i tuoi amici...
FacebookGoogle+TwitterLinkedIntumblr

Lascia un Commento

Current day month ye@r *

prenota il tuo soggiorno online

Sconto del 20% sul centro benessere


CHIUDI