Grande Hotel Baia Verde - Catania

eventi natale grand hotel baia verde

Cosa fare a Natale a Catania… Scopri gli Eventi!

30/11/13

 

Il Natale a Catania è Magico e Speciale!

 
Scopri quali sono gli eventi più importanti per trascorrere il Natale a Catania.
 
Ecco a Voi una lista di proposte per rendere le Vostre giornate di festa ricche di appuntamenti strettamente Natalizi…
 

Mercatini di Natale ad Acitrezza
 
La magia del Natale, in uno scenario suggestivo quale quello del centro storico di Acitrezza. trezzoto. Artigiani, creativi ed amanti dell’handmade esporranno nuove creazioni natalizie, decorazioni, addobbi natalizi e tante idee regalo, composizioni floreali, dolci e prodotti enogastronomici del territorio. All’interno dell’evento una particolare attenzione sarà dedicata ai più piccoli, che potranno: scrivere letterine ed interagire con Babbo Natale, partecipare al laboratorio degli elfi per costruire un addobbo natalizio, ed ancora giochi, teatrino di Natale e molte altre sorprese. Allestimento de ”Il presepe dei Malavoglia”, sotto l’albero di nespolo del Museo Casa del Nespolo, accompagnato da canti natalizi curati dai bambini.
 
Per maggiori info clicca qui
 
Natale a Milo
 
Nalale a Milo 2013. Durante il periodo natalizio eventi e manifestazioni, degustazione di vini e prodotti tipici, Visita Laboratorio Naturalistico, e allo storico palmento ottocentesco di casa Russo. Eventi e manifestazioni collaterali: Notte Bianca sull’Etna il 31 dicembre “Notte di Suoni e Visioni”, dalle ore 24.00 alle ore 05.30. Alle ore 2.00 preparazione e assaggio di ricotta calda e tuma.
 
Per maggiori info clicca qui
 
Mercatini di Natale “Catania Centro”
 
“Natale al Borgo”, l’appuntamento con la tradizione del Mercatino di Natale a Catania in piazza Cavour si rinnova ogni anno. Passeggiare per le bancarelle sarà una gioia per grandi e piccini.
Ci si prepara dunque ad accogliere i visitatori che vogliono varcare la soglia delle usanze locali per vivere un momento magico nell’amore per il dettaglio nell’allestimento dei banchetti e la ricerca dell’originalità valorizzando i prodotti tipici e del territorio: candele artigianali, presepi della tradizione, tegole decorate, ceramiche e terracotte, saponi vegetali, sculture in pietra, gioielli, decorazioni dei più svariati materiali per idee regalo di sicura originalità affiancate alla più tradizionale e sempre apprezzata cioccolata, liquirizia e dolci tipici del periodo natalizio.
 

Per maggiori info clicca qui
 
Itinerario dei Presepi di Acireale
 
DOREMUS DOMINUM è il percorso didattico – turistico dei presepi dʼarte di Acireale, nato dalla collaborazione fra le più importanti realtà culturali, legate al presepe, presenti in città.

Il percorso comprende il Presepe Settecentesco, realizzato nella chiesa Santa Maria della Neve,  il Presepe di Cartapesta nella chiesa di San Rocco, il Monumentale Presepe Napoletano e la Mostra di Presepi dʼArte, entrambi allestiti nel complesso monumentale della Basilica Collegiata di San Sebastiano.
 

Per maggiori info clicca qui
 

Inoltre se desideri rendere gustosa la tua tavola e conoscere i segreti su come preparare uno tra i dolci tipici Siciliani per il Natale…  Leggi la Ricetta per preparare uno tra i dolci tipici del Natale a Catania: il “Torrone”.
Una variante di tale ricetta prevede l’utilizzo di un chilo di mandorle e di un chilo di miele, oppure 700 grammi di miele e 300 grammi di zucchero.
Occorre sbucciare e tostare al forno le mandorle e metterle successivamente sul fuoco in una casseruola insieme al miele eventualmente insieme allo zucchero.
Gli ingredienti si mescolano di continuo finché non si rapprendono bene.
 Successivamente il composto si versa in un piano ben umido e lo si taglia in base alla forma desiderata.
 
 

preparazione torrone blog Grand Hotel Baia Verde Catania

 

Condividi con i tuoi amici...
FacebookGoogle+TwitterLinkedIntumblr

Lascia un Commento

Current day month ye@r *

prenota il tuo soggiorno online

Sconto del 20% sul centro benessere


CHIUDI