1

Cranial massage: Delicate digitopressioni e manovre linfatiche

Il massaggio indicato per la cura di tutti i disturbi che sono in relazione alla testa.
Cranial massage è una vera e propria rieducazione al movimento craniale fatta di manipolazioni, che inizia con il risveglio della testa attraverso la riapertura delle suture craniche ed è seguita da un massaggio fatto di micropressioni su spalle, trapezio e zona cervicale, coadiuvato dall’utilizzo di piccoli potali manovrati con dei bastoncini di legno. l massaggio combina delicate digitopressioni sul tratto cervicale e sulle zone temporali occipitale e frontale del cranio, con manovre mirate a ripristinare la corretta postura della spina dorsale e del collo. inoltre il viso viene trattato con sfioramenti, picchiettamenti e manovre linfatiche.
Il cranial massagge è indicato per la cura di tutti i disturbi che sono in relazione alla testa (emicrania, cefalea, problemi di natura mentale e nervosa), agli occhi, al naso, alla gola, alle orecchie ed al collo. Ha lo scopo di rilassare il volto e le contrazioni che avvengono sulla muscolatura striata e liscia provocate dallo stress e dall’abitudine di molto tempo in posizioni scorrette (ad esempio davanti al computer).
Curiosità: Se praticato con continuità in un ciclo dedicato, aiuta inoltre a disintossicare e a migliorare la vista e la memoria; grazie alla profonda ossigenazione apportata alla cute, il cranial massage stimola e risveglia l’attività del bulbo pilifero favorendo la crescita dei capelli, rivelandosi quindi molto efficace non solo per donna ma anche per l’uomo.
Durata: 30 minuti
Il cranial massage può prevedere al termine il trattamento shirodhara.

La Spa è aperta dalle 9:00 alle 21:00. Chiusa il martedì

Contattaci

Via A. Musco 8/10
95021 Acicastello (CT)

+39 095 712 5697
wellness@baiaverde.it

Richiedi informazioni su

"Cranial massage: Delicate digitopressioni e manovre linfatiche"

0